Storia

A quel tempo, oltre a Dino, i sensitivi erano Paolo, Gabriele, Andrea, Paola e Sandro.

La consapevolezza della stupenda condizione vibratoria del “Se Pensiero” nell’individuo umano che gli permette la comunicazione e il rapporto con i propri Cari già Viventi nella Dimensione dello Spirito e con gli abitanti di altri Pianeti che vibrano nell’Armonia, in Dino Marabini si è evidenziata nella seconda fase evolutiva del rapporto con la sua amata sposa Maria Antonietta già vivente nella Dimensione dello Spirito. Maria Antonietta è passata a vivere nella Dimensione dello Spiriro il 27 ottobre 1992.
Il 3 febbraio 1993 si è fatta sentire da lui per la prima volta. Nei due anni seguenti a continuato a farsi sentire molte volte e in diverse maniere. Intanto in quei due anni Dino ha frequentato in Italia parecchi Convegni: sulla medianità, l’esoterismo,le guarigioni spirituali; sulle capacità del pensiero umano e su diversi altri argomenti. In merito allo sviluppo del suo interesse verso la medianità a tutto campo, gli è stata determinante la partecipazione in Inghilterra, al Convegno – Seminario sulla formazione dei medium spiritualisti presso “The Arthur Findly College” di Stansted, che ebbe luogo nell’ultima settimana dell’Agosto 1995.
A lui non interesso tanto l’insegnamento quanto l’incontro con i suoi Cari viventi nella Dimensione dello Spirito, in particolare con Maria Antonietta. Durante il Convegno andò da 4 medium docenti, tramite i quali ricevette quattro messaggi di mezz’ora l’uno, e tutti da Maria Antonietta. Ascoltò e riascoltò le registrazioni tantissime volte per rendersi conto se i messaggi erano frutto del pensiero dei medium o se erano realmente di Maria Antonietta. Nel riconoscere che erano pensieri di lei, pianse di gioia.
Dino si entusiasmò così tanto per la veridicità di quei messaggi che si accordò con i 4 medium per lo svolgimento di Convegni del genere in Italia, nelle Marche al Monteconero.
Per gestire i Convegni il 12 febbraio 1996, Dino e 5 suoi amici istituirono davanti al notaio una micro Associazione intitolata “Nucleo Piccola Eternità College”.
Il primo convegno ebbe luogo nel marzo 1996.
Nei 2 anni: marzo 1996 – maggio 1998, organizzarono 7 Convegni formativi di medium spiritualisti.
Nel 1999 gli amici viventi nella Dimensione dello Spirito, in particolare il Papa Buono Giovanni XXIII°, indicarono al gruppo di non fare più la formazione dei medium ma di aiutare, chi l’avesse voluto a percepire l’Energia sottile e armonizzarsi in quella interiore per l’evoluzione del Se Spirito; e dissero che ciò avrebbe consentito agli interessati di sentirsi nel benessere esistenziale e di conseguire le capacità di agire sensitivamente a livello di chiaroveggenza e di chiara percezione mentale e così divenire medium di se stessi per comunicare senza bisogno di intermediari con le persone viventi nella Dimensione dello Spirito e con gli abitanti di altri Pianeti che vivono nell’Armonia.
Fu così che iniziò la seconda fase della stupenda avventura.
Sempre nel 1999 Papa Giovanni XXIII°, vivente nella Dimensione dello Spirito suggerì di smettere di essere preoccupati dell’organizzazione dell’Associazione, e disse: ”Non crediate che le persone vi cercano per la visibilità del College. No! Vi cercheranno per i contatti spirituali.
Il gruppo stante il consiglio straordinario, con decorrenza del 31 maggio 2000 sciolse l’associazione. E ognuno è andato per proprio conto continuando ad agire nella medianità secondo la propria congenialità. Il giorno dopo dello scioglimento del “Nucleo Piccola Eternità College” a Dino si fece sentire Maria Antonietta che gli disse: il primo che ha messo mano per organizzare l’Associazione sei stato tu. Come vedi c’è ancora da svolgere un terzo del programma che a suo tempo vi siete proposti e lo avete fatto conoscere; per cui sei tu ora ad assolvere l’impegno; fallo con il nome di “Arcobaleno Orizzontale”, così tutto sarà avvenuto senza deludere alcuno.
E avvenne così.
Dal 2000, Dino ha continuato, e ancora continua ad aiutare chi lo vuole a percepire l’Energia sottile,
ad armonizzarsi in quella interiore, e nell’ambito delle sedute individuali,
ad incontrare i propri Cari viventi nella Dimensione dello Spirito.
Inoltre, come abbiamo visto, in occasione dei Cenacoli, Microcenacoli, oltre agli argomenti che vengono trattati, avvengono gli incontri con un gruppo di amici, viventi pure loro nella Dimensione dello Spirito; i quali a volte sono tutti presenti, a volte solo alcuni, e sono: Rol, Gandhi, Einstein, Madre Teresa, Angelo Roncalli, Carol Woityla; oltre a loro viene anche una coppia Tania e Sanchez, abitanti il pianeta Maxo, Pianeta di un’altra Galassia, la terza dopo la nostra. Tania e Sanchez hanno due figlie; Katia e Simonetta, tra le quali ci sono due anni di differenza; la più grande è Katia. Quando vennero nel 2000 erano adolescenti. Qualche volta è venuto anche il padre di Tania, già vivente nella Dimensione dello Spirito. Egli quando era in questa dimensione negli ultimi anni è stato il Saggio della loro città.
Sono 61 volte che l’incontriamo.

Oltre il visibile c’è l’invisibile. Allora? Allora non ti fermare al primo.