Dino Marabini, un buddha tra le mosche.


Un antico proverbio buddista recita: Ovunque ci sono uomini, troverai mosche e buddha. In ogni luogo, dove ci sono uomini
troverai persone straordinarie e … sterco.
L’umanità è questo: follia e genialità, mediocrità ed eccellenza, amore struggente e odio assassino. il mondo è pieno di orrori, tragedie quotidiane che si consumano tra l’indifferenza generale, crudeltà e avidità. Poi ci sono i “buddha”, le guide dell’umanità, la luce di questo mondo: sono esseri rari e quindi molto preziosi.
La difficoltà, per la maggior parte delle persone, sta nel saperli riconoscere.
Dino Marabini è una di queste persone rare e speciali, una luce per questo mondo: anche se rifiutava queste definizioni, lui è stato veramente un illuminato e rideva di queste cose perchè viveva immerso nella semplicità, tipica di chi è nell’Armonia.
Dino Marabini, un uomo pacificato, in Armonia con l’Esistenza;
è stato il fondatore della “Lega del Filo d’Oro” (e non solo), per decenni è stato un pioniere guidando persone sordo cieche, poi, dopo tanti anni, ha creato con l’amata moglie Lella, vivente nel mondo dello Spirito, “Arcobaleno Orizzontale” e ancora oggi guida un altro tipo di sordociechi: quelli spirituali. Noi tutti siamo sordociechi spirituali, viviamo confinati nel buio delle nostre convinzioni proiettando con la mente un mondo che non esiste, siamo prigionieri di errate certezze o bloccati dalla paura e dalle incertezze. Ho avuto il privileggio di conoscere e frequentare Dino per quasi vent’anni, ho visto tantissime persone intorno a lui, veramente tante (!), passate da casa sua, ai convegni di Monteconero e nei seminari in tante città italiane.
Tutti quelli che sono entrati in contatto con Dino hanno beneficiato della sua magica Armonia, proprio tutti, anche chi è convinto di aver perso tempo o peggio, di aver capito tutto e subito. Tutti hanno respirato il suo Amore per la Vita.

pensiero di Sandro Angelini

Una bella giornata

Era una bella giornata; stava camminando per prati in salita. Fiancheggiava un ruscello, la cui acqua fresca, limpida, trasparente scorreva dolcemente a valle. Inebriato di gioia si gira, e davanti a se vede uno spettacolo stupendo: una vallata meravigliosa; mentre si sta godendo quella visione, un grillo gli si posa sulla spalla destra e gli dice: ti sei mai domandato chi sei?

Si, ma ancora non sono riuscito a capire né me, né l’uomo in sè.

Però ti ho sentito dire più volte di essere scintilla di vita. Si è vero, allora?

Allora ricordatelo ogni volta che hai paura della Vita.

Scintille

Un Arcobaleno Orizzontale

Ho visto uno spettacolo bellissimo oggi: un arcobaleno orizzontale. Il colore della giornata aveva le sfumature del sottobosco

dopo la pioggia: grigio, verde, rosato…

E proprio sul pendio della collina,

sospeso a mezz’aria, leggero, l’arcobaleno.

Un arcobaleno anticonformista, si dirà.

No!

E’ solo un arcobaleno che prova il piacere di osservare il mondo da una nuova posizione, da un nuovo punto di vista.

Lo Spazzanuvole

Dino si racconta ad Agoradio

Intervista di Dino Marabini ad Agoradio realizzata qualche anno fa. In questo documento il nostro Dino racconta se stesso e quello che gli accedeva dentro e intorno, dalle origini della fondazione della Lega del filo d’oro fino ai giorni nostri, i giorni dell’Arcobaleno Orizzontale.

Dino si racconta, e come sempre, incanta.

Buon ascolto. Evviva!!!

Scarica l’intervista di Dino Marabini ad Agoradio

Frammenti di messaggi dalla dimensione dello Spirito

Vuoi sapere qual è stata la nostra esperienza al momento del passaggio dalla Dimensione terrena a quella spirituale? Nell’attimo del passaggio non ci si sente mancanti, ci si sente impigliati nella materialità dei vissuti terreni, e nel profondo si sente un bisogno estremo di liberarsene perché nello stesso attimo si vede la Vita nella sua interezza e nel suo splendore… essendo noi scintille di essa, nei suoi confronti si è fortemente attratti fino allo spasmo.

E’ lì che avviene il miracolo del decondizionamento, del dissolvimento di tutta la materialità del vissuto terreno. Tutto avviene all’istante e in intensità perché non essendoci più il corpo, non c’è più neanche lo spazio tempo.

Finalmente liberi ci si accorge di essere scintilla di Vita e si respira Lui.

Tratto da: Il Surfista e gli Oceani d’Energia.

Il Surfista e gli Oceani d’Energia

Quante cose da fare

A volte durante il giorno pensi: quante cose ho da fare domani!!

E ti pesano tanto. Ti pesano perché hai paura di non riuscire a farle tutte e bene.

E’ il tarlo che hai dentro “del tutto e subito” che ti spinge alla fretta.

E così immerso nella confusione mentale, drammatizzi in modo esagerato sia il numero che l’entità e non ti rendi conto che in tale stato vibratorio diventi succube di cose e azioni ancora inesistenti.

Smetti di penare!! Articola nei particolari le cose che hai da fare. Decidi quali devi fare in ciascun giorno. Guarda l’elenco; se trovi che alcune cose non le puoi fare rimandale alle settimane appresso; e se non sai dove locarle decidi di non farle, ma decidi.

Non lasciarti nell’indecisione che è sempre fonte di depressione.

Tutto ciò vuol dire armonizzarsi.

Tratto da: Il Surfista e gli Oceani d’Energia.

Il Surfista e gli Oceani d’Energia

Oltre il visibile c’è l’invisibile. Allora? Allora non ti fermare al primo.