Rapporti tra i colori dell'Energia e le sue frequenze vibratorie

L’ENERGIA DI COLORE VIOLA la si esprime in ogni azione di pensiero.
Il fulcro dell’emanazione di questa Energia è la “ghiandola pineale”,
la quale sembra che riceva a mò di eco i pensieri di “Me Pensiero” e li diffonde su tutto il sistema cerebroneurosensopercettivo; ecco perché nello schema si pone il colore viola nella cosidetta corona della testa.
L’ENERGIA DI COLORE GIALLO è Energia espressa nell’azione del conoscere, la quale allarga gli orizzonti della Vita; infatti si dice che la conoscenza apre la mente, per cui è spontaneo pensarla che circoli nell’ambito della fronte nella quale si hanno le sensazioni sonostesiche; quelle che fanno percepire le vibrazioni fisiche spaziali finissime, per le quali il cieco vicinissimo a un muro si ferma prima di sbatterci la testa; inoltre nell’ambito della fronte che si hanno gli occhi con i quali si vede e si riconosce. E’ per questo che culturalmente si pensa che l’Energia impiegata per conoscere circoli e si sprigioni dalla fronte.
Perché gialla? Forse perché abbiamo la convinzione che la conoscenza può maturare facilmente come un frutto; e si sa che un frutto maturo è quasi sempre giallo.
L’ENERGIA DI COLORE BLU la si esprime per comunicare; e si sa che l’organo fisico per eccellenza della comunicazione è l’apparato vocale. Noi ogni volta che comunichiamo condividiamo o entriamo in comunione con gli altri, mettiamo in movimento Energia colorata di blu.
Perché il blu? Perché nella condivisione o comunione ci immergiamo nel profondo delle vibrazioni dell’altro, e questo ci fa venire in mente le meraviglie del blu del profondo mare.
L’ENERGIA DI COLORE ROSA la esprimiamo con l’affetto quando vogliamo bene, quando desideriamo il bene dell’altro o facciamo del bene all’altro. In tali situazioni in noi si movimenta l’Energia che si colora di rosa. Il rosa ci fa pensare al fiore rosa, alla sua delicatezza, al suo profumo. Inoltre l’espressione più comune di affetto è l’abbraccio con il quale si stringe la persona a sé; ecco perché si pensa che l’Energia dell’affetto si sprigioni dal plesso solare.
L’ENERGIA DI COLORE ROSSO la si sprigiona quando si ama l’altro, quando si genera, quando si ama la natura, quando si fanno le cose con amore e con passione. In sostanza l’amore è abbinato al colore rosso perché esso trasforma chi ama come il fuoco trasforma l’Energia legna in fiamma che è rossa.
L’ENERGIA MARRONE nelle sue varie tonalità, la esprimiamo quando nel nostro fare, progettare o desiderare siamo concreti. Sappiamo che la concretezza ci porta il Pensiero alla terra; infatti quando uno è concreto e fattivo, diciamo che è una persona con i piedi per terra.
L’ENERGIA DI COLORE VERDE è l’Energia delle energie; è Energia Vita, Energia della vitalità. La vitalità in ognuno è data dai pensieri non condizionati.
L’ENERGIA ARANCIONE è la mescola dell’Energia rossa con la gialla senza inquinamenti di sorta. Questa, quando viene irradiata, va a purificare le vibrazioni dell’Amore e della Conoscenza dalle loro scorie materiali.
L’ENERGIA ARGENTEA è quella che dà chiarezza, che ricevendola ci aiuta sempre più a snebbiare la visione offuscata delle cose e della Vita. E’ la chiarezza della consapevolezza e delle intuizioni.
L’ENERGIA AZZURRA ci dà leggerezza perché ci richiama l’attenzione all’azzurro del cielo che guardandolo appunto dà il senso della leggerezza, per cui tali vibrazioni ci dissolvono ogni pesantezza della materia.
L’ENERGIA BIANCA è l’Energia che vibra Armonia e benessere esistenziale. L’Armonia è il diaframma tra Spirito e Materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *